Simon Poole, 56, da Melbourne Australia, è maggiormente noto perdue Internet startups di successo che ha co-fondato e gestito come CEO negli anni 90 e 2000 in Svizzera. Dopo avere studiato fisica all’università di Zurigo, ha lavorato per un breve periodo per la società che gestisce la rete delle università Svizzere SWITCH e quindi ha co-fondato quello che sarebbe diventato il primo ISP commerciale in Svizzera e uno dei primi in Europa.
Al momento Simon si gode la sua casa a Bergdietikon, Svizzera assieme a sua figlia di 5 anni e passa il tempo andando in bici (con e senza motore) e facendo altri sport.
Simon ha creato il suo account OSM nel gennaio 2009, ma non iniziò a mappare sen non un anno dopo. Oggi è un mappatore moderatamente attivo. E’ un membro del license working group della fondazione OpenStreetMap ed è stato anche presidente di OSMF negli anni 2013 e 2014.
Simon ha scritto il più popolare emulatore di terminale VT100 per l’Atari ST negli anni ’80 e ha contribuito alla creazione di numerose patch per il sistema operativo minix nel 1989 prima di arrivare alla conclusione che sarebbe stato meglio riscriverlo da zero (cosa che qualcuno fece successivamente).